CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI DIGITALMOKA

1. PREMESSE E DEFINIZIONI

Le presenti Condizioni generali sono applicabili ai servizi erogati tramite i siti, le app e le piattaforme social di Digitalmoka (complessivamente “Servizi”).

L’oggetto dei Servizi è l’offerta di giochi online (di seguito “Giochi” o, singolarmente, “Gioco”), accessibili tramite app scaricabili da store per dispositivi mobili (di seguito, anche solo “App”) o tramite piattaforme di gioco online collegate a social network (di seguito, anche solo “Piattaforme Social”).

I Giochi sono, inoltre, raggiungibili selezionando i corrispondenti collegamenti ipertestuali alle App e alle Piattaforme Social, presenti nei seguenti siti (d’ora in avanti “Siti”):

- http://www.digitalmoka.com/

- http://www.scopadalnegro.com

- http://www.briscoladalnegro.com

- http://www.assopigliatuttodalnegro.com

- http://www.burracodalnegro.com

- http://www.solitariodalnegro.com

- http://www.tressettedalnegro.com

Titolare dei Siti e delle App e fornitore dei Servizi è la Società “Digitalmoka S.r.l.”, con sede in via Anguillarese 186, 00123 Roma, P.I. 12303201003 (d’ora in avanti “DIGITALMOKA” o “Fornitore”).

Utilizzando i Servizi, l’Utente dichiara di aver letto e accettato espressamente le presenti Condizioni generali di utilizzo (di seguito, “Condizioni generali”).

Ai fini delle presenti Condizioni generali:

- per “Utente” si intende un qualunque utilizzatore dei Servizi;

- per “Contenuti” e “Funzionalità” si intendono i contenuti e le funzionalità offerti all’Utente attraverso i Servizi (meglio specificati al par. 2);

- per “Chat” (non presente in tutti i Servizi) si intende una conversazione in tempo reale fra più Utenti che partecipano a una partita, costituita da uno scambio di messaggi scritti visualizzabili sul monitor del dispositivo utilizzato da ciascun Utente;

- per “Chat esclusiva” (non presente in tutti i Servizi) si intende una Chat, come sopra definita, che può svolgersi tra Utenti non partecipanti a una partita;

- per “Account DIGITALMOKA” si intende un account che Digitalmoka assegna all’Utente al momento del primo accesso eseguito tramite il proprio dispositivo;

- per “Profilo DIGITALMOKA” si intende il profilo dell’Utente relativo al proprio Account DIGITALMOKA;

- per “Account Social” si intende un account personale dell’Utente su una Piattaforma Social (es. Facebook).

2. CONTENUTI E FUNZIONALITÀ DEI SERVIZI

I Servizi sono fruibili tramite App scaricabili gratuitamente da store per dispositivi mobili (es. App Store o Google Play Store) o Piattaforme Social (es. Facebook).

La fruizione dei Servizi è consentita agli Utenti che abbiano raggiunto i 14 anni di età, ad eccezione degli acquisti in valuta corrente, per cui è richiesto il raggiungimento della maggiore età (vedi par. 4).

L’accesso ai contenuti e l’utilizzo delle funzionalità dei Servizi sono disponibili agli Utenti senza previa registrazione.

In caso di fruizione dei Servizi tramite App, sarà automaticamente assegnato un account all’Utente al momento del primo accesso eseguito tramite il proprio dispositivo (Account DIGITALMOKA). Si precisa che la creazione dell’Account DIGITALMOKA non comporta la raccolta di dati personali dell’Utente, che viene identificato mediante un ID associato al dispositivo utilizzato. L’Utente ha la possibilità di modificare il proprio nickname: in tal caso, si raccomanda l’utilizzo di pseudonimi o nomi di fantasia, in modo da evitare l’identificazione dell’Utente medesimo. Qualora, ad ogni buon conto, il nickname prescelto dall’Utente contenga dati personali allo stesso riferiti, tali da consentirne l’identificazione, gli stessi dati saranno trattati da DIGITALMOKA in qualità di Titolare del trattamento, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, del Regolamento (UE) 679/2016 (vedi par. 5).

Per fruire dei Servizi tramite Piattaforma Social, è richiesto l’accesso all’account personale dell’Utente (Account Social). In tal caso, il nickname associato all’Account Social dell’Utente sarà modificato, in modo da evitarne l’identificazione diretta. L’immagine del profilo relativa all’Account Social, tuttavia, non sarà modificata e potrà essere visualizzata dagli altri Utenti. Nel caso in cui tale immagine consenta l’identificazione dell’Utente e sia, pertanto, qualificabile come dato personale, DIGITALMOKA eseguirà il relativo trattamento in qualità di Titolare, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e, in particolare, del Regolamento (UE) 679/2016 (vedi par. 5).

L’Utente ha, inoltre, la possibilità di associare il proprio Account Social all’Account DIGITALMOKA, in modo da ottenere alcuni vantaggi connessi all’utilizzo dei Servizi, come meglio specificato al par. 4.

Accedendo e/o utilizzando i Giochi tramite App o Piattaforma Social, l’Utente accetta che i dati relativi al proprio Account DIGITALMOKA o acquisiti attraverso l’associazione del proprio Account Social (tra cui, ad esempio, nickname, avatar, fotografia, punteggi, posizionamento in classifica, Paese in cui si trova, stato online/offline, etc.) siano visualizzati dagli altri Utenti.

I Servizi includono diversi contenuti e funzionalità, la cui disponibilità può variare a seconda del Gioco, quali, ad esempio:

- Chat per lo scambio di opinioni e suggerimenti tra gli Utenti;

- servizio di customer care, che può comprendere, ad esempio, un elenco di domande frequenti relative all’uso dei Siti, delle App e Piattaforme Social (FAQ) con le relative risposte, form di contatto per ottenere informazioni, inviare suggerimenti ed effettuare segnalazioni, etc.;

- classifiche di gioco, in cui l’Utente potrà visualizzare il proprio posizionamento e quello degli altri giocatori;

- elenco degli avversari;

- opzioni di gioco e utilizzo dei Servizi;

- opzioni di modifica del profilo relativo all’Account DIGITALMOKA, visualizzazione dei livelli e dei progressi di gioco, acquisto di Denaro virtuale e visualizzazione del credito virtuale;

- accesso al catalogo virtuale degli altri Giochi accessibili tramite App o Piattaforme Social;

- negozio virtuale per l’acquisto di Beni virtuali, Denaro virtuale o Abbonamenti;

- creazione di liste di amici.

Alcuni dei Giochi consentono di giocare contro un avversario o insieme ad altri giocatori scelti dall’Utente o selezionati da DIGITALMOKA in modo casuale o secondo criteri basati sulle informazioni associate al profilo DIGITALMOKA (ad esempio, i punteggi passati, il Paese di residenza, il livello raggiunto nel gioco, etc.). Nel caso in cui sia invitato a giocare, l’Utente può scegliere se accettare o rifiutare l’invito ricevuto. L’Utente ha, inoltre, la possibilità di invitare a giocare uno o più contatti su Piattaforma Social o di condividere un link al Gioco verso i propri contatti personali (ad esempio tramite e-mail, WhatsApp etc..) per invitarli a fruire dei Servizi. Si fa presente che i nominativi e i recapiti (es. indirizzo e-mail, numero di telefono, etc.) dei contatti verso cui l’Utente può condividere link o ai quali può inviare inviti personali al Gioco non sono visualizzabili dagli altri Utenti.

La fruizione dei Servizi tramite App e Piattaforme Social include la possibilità per l’Utente di acquistare servizi a pagamento disponibili accedendo al proprio Account DIGITALMOKA (per maggiori dettagli, si rinvia al successivo par. 4).

I Siti, le App e le Piattaforme Social possono includere collegamenti ipertestuali a contenuti (quali, ad esempio, siti web, applicazioni, e servizi online) gestiti da terzi, incluse inserzioni pubblicitarie e/o promozionali. DIGITALMOKA non esercita alcun controllo sui contenuti esterni accessibili tramite link e declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, comunque derivanti all’Utente dall’accesso e/o dall’uso di contenuti e/o servizi forniti di terzi, raggiunti mediante tali collegamenti ipertestuali.

3. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

DIGITALMOKA declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti dall’Utente a causa dell’utilizzo improprio o dell’accesso non autorizzato al proprio Account DIGITALMOKA (es. acquisiti effettuati in App da parte di terzi non autorizzati), indipendentemente dalla circostanza che la condotta produttiva di danno sia volontaria o dipendente da fattori esterni (es. accesso abusivo da parte di terzi).

L’Utente è responsabile in via esclusiva di ogni contenuto condiviso tramite l’utilizzo dei Servizi (ad esempio nickname scelto dall’Utente o foto associata all’account) o inserito nelle Chat. L’Utente, pertanto, si impegna a manlevare e tenere indenne DIGITALMOKA da qualsiasi pretesa di terzi, derivante dai contenuti e, in generale, da ogni altro dato, qualunque ne sia il modo o la forma di rappresentazione (testuale, grafica, audiovisiva, multimediale etc.) trasmesso, divulgato, scambiato o reso disponibile dallo stesso Utente tramite l’utilizzo dei Servizi o immesso all'interno delle Chat.

L’immissione di contenuti protetti da diritti di proprietà industriale o intellettuale spettanti a terzi è consentita all’Utente previa acquisizione di ogni necessario consenso dal/i titolare/i legittimo/i, alle condizioni e nei limiti da questi stabiliti.

L’Utente è, comunque, tenuto a condividere i soli contenuti dei quali possa legittimamente disporre, fermo l’esonero di DIGITALMOKA da ogni responsabilità connessa alla titolarità e al legittimo utilizzo degli stessi.

È tassativamente vietata, inoltre, l’immissione di contenuti illeciti o che incoraggino comportamenti illeciti (tra i quali, a titolo esemplificativo, contenuti ingannevoli, offensivi, molesti, diffamatori, calunniosi, minacciosi, blasfemi, osceni, pornografici, razzisti o comunque idonei a ledere gli altrui diritti).

L’Utente è responsabile, anche nei confronti di DIGITALMOKA, dell’immissione nei Siti, App e Piattaforme Social di virus o altri codici, file o programmi informatici creati per danneggiare un qualsiasi sistema informatico o telematico, le informazioni, i dati o i programmi in esso contenuti o ad esso pertinenti, di favorire l’interruzione, totale o parziale, o l’alterazione del suo funzionamento.

L’Utente è tenuto a rispettare e a non ostacolare le attività e lo scambio di comunicazioni degli altri Utenti, e a non compromettere, interferire o interrompere i Servizi forniti da DIGITALMOKA.

L’Utente si impegna a non adottare comportamenti che possano alterare o tendere ad alterare la corretta e leale competizione tra i giocatori (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la creazione di più account da impiegare gli uni contro gli altri nelle medesime partite, l’abbandono volontario di partite contro altri giocatori prima che queste siano giunte al termine, l’adozione di comportamenti passivi atti a rallentare od ostacolare il normale svolgimento della partita).

L'Utente si impegna a non commettere azioni che violano la legge in vigore o incitare altri a farlo o pubblicare link che rinviano a contenuti di questo genere.

L'Utente si impegna a evitare tutto ciò che possa disturbare o minare l'operatività e lo svolgimento dei Giochi, nonché la pacifica convivenza tra gli Utenti.

DIGITALMOKA è un prestatore di servizi e, ai sensi della normativa vigente (D. Lgs. 70/2003, art. 17), non è soggetta a un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni che trasmette o memorizza, né a un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite. DIGITALMOKA, pertanto, non fornisce garanzia assoluta di controllo preventivo sui contenuti immessi dall’Utente tramite l’utilizzo dei Servizi o all'interno delle Chat e non potrà essere ritenuta responsabile per l’immissione di contenuti che risultino illeciti o, comunque, non conformi alle presenti Condizioni generali. DIGITALMOKA, tuttavia, si riserva il diritto di inibire la pubblicazione e/o di rimuovere, in qualsiasi momento e senza preavviso, i contenuti che ritiene, a suo giudizio e senza assunzione di responsabilità nei confronti dell’Utente o di terzi, inidonei alla pubblicazione. I contenuti della Chat, in ogni caso, saranno visualizzabili solo fino al termine della singola partita e non verranno memorizzati, ad eccezione dei contenuti immessi nelle Chat esclusive, che resteranno visualizzabili per sei mesi dall’ultima interazione di uno degli Utenti che vi partecipano e saranno memorizzati per lo stesso periodo di tempo.

DIGITALMOKA, in ogni caso, è tenuta:

a) ad informare senza indugio l'autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della società dell'informazione;

b) a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite;

c) ad ottemperare alla richiesta dall'autorità giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, al fine di impedire l'accesso a uno o più contenuti immessi dall’Utente.

Nel caso in cui l’Utente ravvisi l'illiceità di uno o più contenuti condivisi tramite l’utilizzo dei servizi o immessi all’interno delle Chat, è invitato a segnalarlo, ad esempio tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo abuse@digitalmoka.com, oppure tramite i form di contatto disponibili sui Siti, sulle App e sulle Piattaforme Social. DIGITALMOKA provvederà, nel più breve tempo possibile, a svolgere le opportune verifiche e, se lo ritenga necessario, a rimuovere o, comunque, impedire l'accesso al contenuto oggetto di segnalazione.

4. BENI VIRTUALI, DENARO VIRTUALE E ABBONAMENTI

La fruizione dei Servizi tramite App e Piattaforme Social include la possibilità per l’Utente di acquistare valute virtuali come ad esempio monete, lingotti d’oro e gemme (“Denaro virtuale”), articoli o servizi da utilizzare all’interno dei giochi (“Beni virtuali”) o abbonamenti a pagamento in valuta reale o Denaro virtuale e/o Beni virtuali (“Abbonamenti”). L’Utente prende atto che, una volta acquistati, il Denaro virtuale, i Beni virtuali e/o gli Abbonamenti non possono essere scambiati con denaro, beni o servizi reali forniti da DIGITALMOKA o da terzi. L’Utente prende atto, inoltre, che il Denaro virtuale, i Beni virtuali e/o gli Abbonamenti non sono trasferibili a terzi.

L’Utente non gode di alcun diritto di proprietà o altro diritto reale sui Beni virtuali, sul Denaro virtuale e/o sugli Abbonamenti, ma è titolare di un diritto di utilizzo personale e non cedibile a terzi, esercitabile esclusivamente nel contesto e per le finalità di gioco online, tramite i canali e le piattaforme che DIGITALMOKA mette a disposizione dell’Utente.

In qualità di fornitore dei Servizi, DIGITALMOKA consente all’Utente di stipulare contratti di acquisto di Beni virtuali, Denaro virtuale o Abbonamenti con pagamento in moneta corrente, e di utilizzarli nel contesto e per le finalità di gioco online. In tal caso, DIGITALMOKA non è parte del contratto di vendita, che intercorre esclusivamente tra l’Utente (acquirente) e il gestore dello store per dispositivi mobili (es. Google Ireland Limited, Apple Distribution International Ltd., etc.) o della Piattaforma Social (es. Facebook Ireland Limited) utilizzati per la fruizione dei Servizi (venditore). DIGITALMOKA non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l’unico responsabile per la vendita di Beni virtuali, Denaro virtuale e/o Abbonamenti e per la gestione delle controversie con l'acquirente, in base alle rispettive condizioni di vendita, comunque denominate (es. termini di servizio, condizioni d’uso, etc.) che l’Utente è invitato a consultare prima di procedere all’acquisto. DIGITALMOKA non è responsabile dell’operato dei venditori e non offre garanzie sulle rispettive proposte di vendita.

Fatte salve le condizioni di contratto stabilite dai singoli venditori, l’acquisto di Beni virtuali, Denaro virtuale e Abbonamenti con pagamento in Denaro virtuale si considera perfezionato quando gli stessi risultano accreditati sull’Account DIGITALMOKA dell’Utente.

Qualora l’Utente fruisca dei Servizi tramite App senza associare il proprio Account Social all’Account DIGITALMOKA, i Beni virtuali, il Denaro virtuale, gli Abbonamenti o altri dati associati al gioco (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i progressi di gioco e il livello o il punteggio raggiunti nei giochi) non potranno essere ripristinati in caso di accesso tramite altri dispositivi, neanche in caso di smarrimento o danneggiamento del dispositivo in uso. In tal caso, pertanto, DIGITALMOKA non potrà essere considerata responsabile per la perdita di Beni virtuali, Denaro virtuale, Abbonamenti o altri dati associati al gioco.

La disponibilità, i meccanismi, i requisiti e le condizioni di acquisto di Beni virtuali, Denaro virtuale e/o Abbonamenti, il prezzo in valuta virtuale o corrente, la quantità totale di Beni virtuali e Denaro virtuale acquistabili o accumulabili sull’Account DIGITALMOKA dell’Utente potranno sempre essere modificati a discrezione di DIGITALMOKA. Se l’Utente ha un Abbonamento attivo, tali modifiche non avranno effetto fino alla fine del periodo di Abbonamento in corso: alla stessa data, l’Abbonamento terminerà automaticamente e potrà essere rinnovato in conformità alle nuove condizioni stabilite da DIGITALMOKA.

In caso di cancellazione dell’Account DIGITALMOKA dell’Utente in conformità alle presenti Condizioni generali (per maggiori dettagli, si rinvia al par. 6), o dell’Account Social, per ragioni indipendenti dalla volontà di DIGITALMOKA, qualora l’Utente acceda ai Servizi tramite Piattaforma Social, l’Utente perderà il Denaro virtuale, i Beni virtuali e/o gli Abbonamenti attivi associati, al proprio Account DIGITALMOKA e non verrà ricompensato in alcun modo della perdita. Se l’Utente dispone di un Abbonamento attivo alla data di cancellazione dell’Account DIGITALMOKA, o dell’Account Social in caso di accesso ai Servizi tramite Piattaforma Social, non verrà applicato il meccanismo di rinnovo automatico fino ad eventuale ripristino dell’account.

5. TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Per fruire dei Servizi potrebbe essere richiesto all’Utente il conferimento dei suoi dati personali. In ogni caso, il trattamento dei dati conferiti sarà svolto da DIGITALMOKA nel rispetto della disciplina vigente sulla tutela della riservatezza, per finalità non eccedenti lo scopo della raccolta e con l’impiego di modalità e di mezzi atti a garantirne la sicurezza.

Per ogni informazione sul trattamento dei dati personali, l’Utente è invitato a consultare la privacy policy relativa alle App e alle Piattaforme Social e la privacy policy relativa ai Siti.

Si raccomanda, in ogni caso, di evitare la pubblicazione dei propri dati personali e, in generale, di dati o informazioni riservate, se non indispensabili all’utilizzo dei Servizi. È, comunque, vietata la pubblicazione non autorizzata di dati personali di terzi, contenuti protetti dal diritto d’autore e, in generale, informazioni o dati su cui insistano diritti non spettanti in capo all’Utente.

6. MODIFICA, SOSPENSIONE E INTERRUZIONE DEI SERVIZI – MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

DIGITALMOKA si riserva, in qualunque momento, il diritto di modificare, sospendere o interrompere l’accesso dell’Utente a tutto o a parte dei Siti, delle App e delle Piattaforme Social anche senza preavviso, declinando ogni responsabilità, nei confronti dell’Utente o di terzi, per ogni eventuale pregiudizio che ne consegua.

DIGITALMOKA si riserva, in particolare, il diritto di cancellare l’account DIGITALMOKA dell’Utente qualora rimanesse inattivo per un periodo pari o superiore a 180 giorni. In tal caso, l’Utente potrebbe non essere più in grado di accedere a e/o utilizzare il Denaro virtuale, i Beni virtuali e/o gli Abbonamenti eventualmente associati al proprio Account DIGITALMOKA e non avrà diritto ad alcun rimborso o altro ristoro per il mancato utilizzo degli stessi.

Senza esclusione di eventuali provvedimenti alternativi, in caso di violazione delle presenti Condizioni generali da parte dell’Utente, DIGITALMOKA si riserva il diritto di adottare, con o senza preavviso per l’Utente, i provvedimenti ritenuti idonei in base alla violazione riscontrata, quali, ad esempio:

- cancellazione e/o modifica dell’Account DIGITALMOKA o di parti dello stesso;

- sospensione e/o revoca dell’accesso dell’Utente ai Servizi;

- modifica e/o rimozione del Denaro virtuale, dei Beni virtuali o degli Abbonamenti eventualmente associati all’Account DIGITALMOKA dell’Utente;

- reimpostazione e/o modifica degli eventuali progressi di gioco, dei vantaggi o dei privilegi associati all’Account DIGITALMOKA dell’Utente, quali, a titolo esemplificativo, il livello o il punteggio raggiunto nei Giochi.

La cancellazione dell’Account DIGITALMOKA o dell’Account Social (in caso di accesso ai Servizi tramite Piattaforma Social), da parte di DIGITALMOKA o per ragioni indipendenti dalla volontà di DIGITALMOKA, comporta la perdita di tutti i dati e i contenuti associati allo stesso Account (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i progressi di gioco e/o il livello o il punteggio raggiunti nei giochi, nonché il Denaro virtuale, i Beni virtuali e/o gli Abbonamenti eventualmente acquistati).

DIGITALMOKA si riserva altresì, il diritto di modificare le presenti Condizioni generali, in qualunque momento, anche senza preavviso. L’Utente è invitato, pertanto, a consultare periodicamente il presente documento. L’accesso o l’uso dei Siti, delle App e delle Piattaforme Social in seguito alla pubblicazione delle modifiche alle Condizioni generali comporta accettazione delle stesse da parte dell’Utente.

7. TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE E DEI SEGNI DISTINTIVI

I domains name: “digitalmoka.com”; “scopadalnegro.com”; “ briscoladalnegro.com”; “ assopigliatuttodalnegro.com ”; “burracodalnegro.com”; “ solitariodalnegro.com”; “tressettedalnegro.com” sono domini registrati intestati alla società Digitalmoka S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati.

L’utilizzo o la riproduzione in qualunque forma e modo dei domain name, dei segni distintivi e dei loghi riferibili a DIGITALMOKA utilizzati nei Siti, nelle App e nelle Piattaforme Social è espressamente vietata, salvo espressa autorizzazione scritta da parte del Titolare.

Tutti gli altri marchi, registrati e non, nomi di prodotti o servizi, domini, denominazioni di imprese o società, loghi e segni distintivi che appaiono nei Siti, nelle App e nelle Piattaforme Social sono di proprietà dei rispettivi titolari. DIGITALMOKA non è autorizzata a concederne, in alcun caso, l’uso a terzi.

8. DISPOSIZIONI FINALI

L’utente è consapevole che la fruizione dei Servizi potrebbe comportare l’utilizzo di traffico dati, con possibile addebito di costi aggiuntivi da parte del proprio gestore telefonico. Resta inteso che DIGITALMOKA non è in alcun modo responsabile per l’utilizzo dei dati di traffico legato alla fruizione dei Servizi, né risponde dell’eventuale addebito dei relativi costi a carico dell’Utente.

Il testo originale delle presenti Condizioni generali è redatto in lingua italiana e il testo italiano è l'unico che farà fede nel rapporto fra l'Utente e DIGITALMOKA.

Si precisa che, per comodità dell’Utente, le presenti Condizioni generali sono, altresì, disponibili in lingua inglese: resta inteso, ad ogni buon conto, che qualsiasi traduzione è fornita unicamente per fini facilitativi e che in ogni caso di conflitto o difformità, la versione italiana resterà prevalente e giuridicamente vincolante tra le parti, fermo l’esonero di DIGITALMOKA da qualsiasi responsabilità derivante da vizi di traduzione.

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti Condizioni generali di utilizzo sarà applicabile esclusivamente la Legge italiana.

In caso di controversie scaturenti da o in qualsiasi modo connesse alla fruizione dei Servizi o relative alle presenti Condizioni generali, la competenza esclusiva spetterà al Foro di Roma, ferma restando l’applicazione dei criteri inderogabili di competenza per territorio stabiliti dalle vigenti regole processuali.

L’eventuale declaratoria di illiceità, invalidità o inapplicabilità, stabilita con provvedimento giudiziale definitivo, di alcuna delle previsioni di cui alle presenti condizioni generali, lascia impregiudicata la validità e l’efficacia delle restanti previsioni, compatibilmente con le regole generali di interpretazione del contratto stabilite dalla Legge.

Condizioni generali aggiornate a giugno 2021